Chi siamo

Nel caos informativo in cui precipitiamo quotidianamente – quel vortice di notizie che spesso disturbano l’attenzione anziché convogliarla su ciò che è importante – è impresa sempre più ardua selezionare le fonti e i contenuti davvero essenziali per la nostra comprensione della realtà. Soprattutto in un contesto sociale ove scarseggiano tempo e risorse per informarsi e formarsi in modo adeguato.

Da questa semplice, eppure non scontata, riflessione nasce SapiensBook, un progetto editoriale che ha l’obiettivo di tornare alla lettura vera e diffondere testi di approfondimento – in formato cartaceo e digitale – realizzati per permettere a chiunque di documentarsi, in sole 30 pagine e con una spesa minima, sulle dinamiche sociali, culturali ed economiche del nostro mondo, attraverso chiavi di lettura mai banali, ovvero alternative a quelle del mainstream.

Una casa editrice, dunque, ma non solo. SapiensBook si propone anche come progetto culturale, e come tale intende creare una comunità di lettori (e autori) colti, informati e formati, accomunati dal desiderio di non essere in balia degli eventi e dalla volontà di cambiare le cose. Per questo, sono ben accetti suggerimenti, opinioni e proposte di testi. Per contribuire basta entrare in contatto scrivendoci (qui) o attraverso le nostre pagine social.

Geopolitica, economia, diritti, cultura sono fra i temi che affrontiamo nelle nostre pubblicazioni, proponendo punti di vista originali e spesso alternativi al pensiero dominante. Scopri la collana Ribelle

I nostri titoli sono tutti disponibili
in formato ebook e a richiesta
anche in formato cartaceo,
per qualsiasi esigenza di lettura.
Vai allo Shop per ordinare

l

Se hai un’idea per un saggio
o hai già un libro nel cassetto
(anche di narrativa),
mandaci la tua proposta.
La valuteremo attentamente.

Seguici sui nostri social
e condividi!

 

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com